Qualcuno preferisce aspettare l’8 dicembre per preparare l’albero di Natale, mentre altri sin dopo Ferragosto iniziano a contare i giorni che li separano dal 25 dicembre. La scienza, invece, ha rivelato che fare l’albero di Natale in anticipo rende più felici. Sarà la magia del Natale, le luci colorate, gli addobbi particolari, e la voglia di trascorrere bei momenti in famiglia: quale miglior modo se non preparare l’albero tutti insieme? Quali colori scegliere per rivestire il nostro abete: rosso, oro, blu o argento? E quali sono le decorazioni migliori? Ognuno ha i suoi gusti, ma non mancano le tendenze per realizzare l’albero di Natale più allegro e particolare di sempre. Vediamo quali sono le tendenze 2022 per le decorazioni dell’albero di Natale: dai colori alle palline, fino alle luminarie. Consigli e trucchi per un albero perfetto.
Albero di Natale: le tendenze 2022
Ogni anno ha le sue tendenze per colori e decorazioni dell’albero di Natale: quali sono le novità 2022? Come ci spiegano i maggiori rivenditori di decorazioni particolari per l’albero di Natale, anche quest’anno si confermano i tradizionali colori per l’abbellimento dei rami: dal rosso al blu, dall’oro all’argento, ma spiccano anche i toni pastello del rosa. Che dire delle decorazioni? Le tendenze 2022 sono davvero molto varie: per i tradizionalisti, via libera ai pattern scozzesi, oltre a decorazioni in legno e classiche palline.
Per coloro che sono alla ricerca di decorazioni per l’albero di Natale più particolari, invece, spiccano i fiocchi e tutti i prodotti realizzati a mano, per esempio all’uncinetto. Per gli amanti della filosofia minimal, infine, continuano ad essere in tendenza gli alberi di Natale decorati solamente con le luci.
Colori albero di Natale 2022: trionfano l’oro e il rosso
Tra i colori di tendenza per decorare l’albero di Natale 2022 spiccano e si riconfermano il rosso e l’oro. Ma sono assolutamente concessi anche gli addobbi di colore blu, verde o argento. Gli amanti dei colori tenui o dello stile scandinavo non potranno rinunciare alle decorazioni per l’albero di Natale dai toni del bianco, dell’oro e dell’argento; mentre il rosso è simbolo di ricchezza, gioia, amore. Se si ricerca una decorazione particolare, invece, quest’anno si può optare per le tonalità pastello del rosa: un albero di Natale completamente rosa, o l’aggiunta di qualche tocco di questo colore.
Infine, l’albero innevato è sicuramente il più gettonato: quel tocco di bianco che si abbina perfettamente con l’oro, ma anche con l’azzurro e il verde, sembra attivare completamente la magia del periodo natalizio.
Decorazioni albero di Natale particolari: quali scegliere
Arriviamo alle decorazioni particolari e alle tendenze per adornare l’albero di Natale: quest’anno tornano di moda i pattern scozzesi o scandinavi, ovvero decorazioni in legno o realizzate interamente a mano (per esempio all’uncinetto), abbinate a pigne colorate o dai toni naturali. O ancora i fiocchi di stoffa attorno all’albero abbinati a tonalità di luce piuttosto calde.
Via libera anche alle tradizionali palline colorate, anche di diverse dimensioni e colori, per un albero di Natale allegro e variopinto. Tra le varie decorazioni fai da te si possono realizzare anche palline e fiori, di qualsiasi dimensione e tonalità.
Luci albero di Natale: quali sono le tendenze 2022
Concludiamo con la scelta delle luci per addobbare il nostro albero di Natale: sicuramente il tocco finale della nostra opera è l’illuminazione, che non può affatto mancare. Qui le tendenze spaziano moltissimo: dai minimalisti (con un albero addobbato solo con le luci), ai tradizionalisti (che prediligono luci dai toni caldi, molto fitte). L’ideale sarebbe addobbare il proprio albero di Natale con tante luci colorate che riprendano le decorazioni scelte per l’addobbo, oppure mantenere la tradizione natalizia aggiungendo delle luci bianche o dai colori caldi.
Lascia un commento